[2009] Cos’è

1a Magnalonga in Bicicletta – Roma – 9 maggio 2009

Nell’ambito della campagna nazionale 100 Strade per giocare di Legambiente, Il circolo Legambiente Mondi Possili e L’Associazione Culturale Tavola Rotonda organizzano in collaborazione con LEGAMBIENTE LAZIO la prima Magnalonga a Roma in bicicletta.

Sarà un momento utile a sensibilizzare i cittadini di una città come Roma sul traffico, sull’esistenza di altre forme di mobilità più sostenibili come la bicicletta, sulla ri-scoperta del nostro territorio e dei suoi prodotti tipici.

COME SI SVOLGE?
Partecipando alla Magnalonga si effettuerà un percorso in bicicletta nei quartieri di Colli Aniene, Pigneto, San Lorenzo, Nomentano.

In ogni quartiere verrà effettuata una sosta di 20/30 minuti per degustare prodotti tipici, tradizionali e biologici offerti da produttori della provincia di Roma e non solo presso associazioni culturali, enoteche e altre strutture.
Il contributo per la partecipazione è di 7 Euro a persona. Verranno consegnati alla partenza mappa e gadgets e si comincerà subito con la prima degustazione.

QUANDO SI PARTE?
L’appuntamento è alle ore 17.30 alla CASA DEL FIUME sull’Aniene il 9 MAGGIO.

Il giro si concluderà alle ore 23.00.
Il percorso è di livello FACILE, alla portata di tutti, grandi e piccoli!

CHI SONO GLI INVITATI?
L’evento è diretto a tutti gli amanti della bicicletta, a chi la usa abitualmente così come ai neofiti, a tutti coloro interessati a trasporti eco-compatibili, a coloro che amano vedere la città attraverso percorsi insoliti, e anche semplicemente a tutti coloro che vogliono passare una serata in allegria pedalando per la città gustando prodotti del Lazio e non solo.

COME SI FA A PARTECIPARE?
Occorre pre-iscriversi compilando il modulo Iscriviti presente sul sito completo di indirizzo email per ricevere eventuali comunicazioni, e presentarsi alla partenza il 9 maggio alle 17.30 alla Casa del Fiume

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Torna in alto