La mail contiene (più o meno):
- Ringraziamenti
- Ancora voglia di bici?
- Numeri Estratti Riffa
- 5xMille
- Invito Festambiente Mondi Possibili
Una Magnalonga Colossale.
E’ difficile descrivere la nostra emozione quando siamo arrivati la mattina presto per allestire la prima/ultima tappa al Colosseo. Una partenza Colossale!
Tante famiglie, tanti bambini che hanno provato la bellezza di girare in una roma a portata di bici.
Eravamo 500 in festa per le strade di Roma, e non finiremo mai di ringraziare gli oltre 70 volontari che rendono possibile questa iniziativa.
Vogliamo che la bici non sia solo un mezzo da usare il fine settimana nei parchi, ma che possa contribuire alla riduzione del traffico e dell’inquinamento nelle città tutti i giorni, che riesca a dialogare con gli altri mezzi pubblici della città, una BICI+!
Crediamo che occorra costruire una città all’interno della quale i vari mezzi di trasporto pubblico trovino il modo di dialogare e interagire. Sogniamo una Roma intermodale nella quale la bicicletta non rappresenti l’unica via virtuosa per risolvere i problemi della mobilità.
Per rivivere alcune delle emozioni della V edizione vi segnaliamo i seguenti links:
- https://www.facebook.com/MAGNALONGA
- https://www.magnalonga.net/
- http://www.youtube.com/watch?v=nTPfEhHS5xM&feature=youtu.be
- http://www.youtube.com/watch?v=k6jI176mAXY&feature=youtu.be
Vi ringraziamo per aver compilato in tantissimi il questionario che ci consentirà di migliorare l’iniziativa. Se ancora non l’avete fatto lo trovate a questo indirizzo: questionario
E poi vi chiediamo di segnalarci foto e video fatti durante la Magnalonga, con la vostra autorizzazione esplicita ad utilizzare fotografie e video per la raccolta sul sito, l’invio ai mediapartners, i documenti di presentazione, e qualsiasi altro legittimo utilizzo. Grazie!
Stiamo pubblicando quelle che riceviamo su: www.facebook.com/MAGNALONGA e le pubblicheremo sul portale www.magnalonga.net
Vi terremo aggiornati sulle nostre attività iscrivendovi alla mailing list dell’A.P.S. Tavola Rotonda, e sarete i primi a sapere quando apriranno le iscrizioni della sesta edizione Magnalonga nel 2014!
Ancora bici?
Vi segnaliamo dal 31 Maggio al 2 Giugno la CIEMMONA! www.ciemmona.org
E se avete ancora voglia di bici, le associazioni Naturamici e Vedi Roma in Bici (partners della Magnalonga), organizzano continuamente uscite in bicicletta in città e fuori città; potete curiosare su www.naturamici.it e www.vediromainbici.it
I biglietti estratti
Rullo di tamburi… ecco i numeri della Riffa che sono stati estratti Sabato 18 Maggio alla Magnalonga 2013.
Alcuni premi sono già stati ritirati… cercate nelle vostre borse se avete il biglietto vincente!
- 5° premio: numero 59 bordo bianco
- 4° premio: numero 57 bordo verde
- 3° premio: numero 26 bordo rosso
- 2° premio: numero 19 bordo bianco
- 1° premio: numero 51 bordo bianco
- premio di consolazione: numero 14 bordo rosso
* bordo bianco vuol dire che non c’è nessun colore sul bordo del biglietto
Vi ricordiamo il primo premio:
Una settimana in bici&barca per due persone in Italia, da Mantova a Venezia (o viceversa a seconda della data di partenza), offerta daGirolibero/Zeppelin
Altri appuntamenti
Vieni in vacanza con noi… ESTATE RAGAZZI 2013 di Legambiente
Vi segnaliamo i campi estivi per bambini, ragazzi e famiglie in bellissime strutture in Piemonte, Umbria, Lazio, Basilicata http://www.legambientescuolaformazione.it/documenti/intro/turismo_educativo.php
Il mercatino bio della Moretta
Per ritrovare alcuni dei prodotti che avete degustato durante la Magnalonga (la ricotta di Scanno a scorza nera, il pecorino, le salse al tartufo, il paté d’olive, le marmellate, il miele e i sott’olii bio, i succhi e il vino di Terra d’Arcoiris…) vi aspetta il biomercato più antico di Roma, quello di vicolo della Moretta: in pieno centro storico, nei pressi di via Giulia, aperto ogni seconda e ultima domenica del mese.
Si tratta di un mercatino composto da piccoli e medi produttori provenienti dal Lazio, dalla Toscana, dall’Umbria, dalla Campania, a sottolineare il richiamo di un mercato “a filiera corta” in pieno centro storico di Roma, al fine di far conoscere la qualità della produzione biologica nazionale.
Ortofrutta, miele, formaggi, vino, dolci, pasta, marmellate, conserve, olio, succhi di frutta, pane, legumi, farro, il tutto arricchito dalla presenza di artigiani del tessuto naturale, del vasellame, del legno e del gioiello.
Prossimi appuntamenti: domenica 26 maggio, 9 e 30 giugno (dalla mattina, per l’intera giornata). Per informazioni: fabio.nardi.626y@alice.itfabio.nardi.626y@alice.it oppure info@disanapianta.itinfo@disanapianta.it
Vi chiediamo un sostegno!
Sosteneteci per aumentare l’intensità e la forza della nostra azione attraverso il 5×1000.
Associazione di promozione sociale TAVOLA ROTONDA
DAMMI IL 5! Anche quest’anno è possibile destinare il 5×1000 all’associazione di promozione sociale Tavola Rotonda utilizzando il codice fiscale 97401820580 per aiutarci a sostenere la Magnalonga in bicicletta!
oppure…
LEGAMBIENTE onlus
Il contributo sosterrà i progetti, le campagne di informazione e denuncia di Legambiente: lo sforzo quotidiano di centinaia di volontari che si battono per migliore la qualità ambientale e culturale del nostro Paese. Iniziamo a cambiare quello che ci circonda e cambieremo il mondo! Il codice fiscale di Legambiente è 80458470582.
Il nostro festival
Vi aspettiamo a Festambiente Mondi Possibili, un festival dedicato alla città sostenibile, dal 20 al 22 settembre 2013 al Circolo degli Artisti!
http://www.festambiente.mondipossibili.it/
..e i ringraziamenti dovuti!
I ringraziamenti da fare sono tantissimi, a produttori, aziende, volontari, associazioni, musicisti, artisti…
Ecco chi ha reso possibile la Magnalonga 2013:
Promotori: A.P.S. Tavola Rotonda, Circolo Legambiente Mondi Possibili, FIAB Roma NaturAmici, Vedi Roma in Bici
Contributi: UniCoop Tirreno, Agropelagus, Girolibero, Zeppelin, MondoIdea, Tina Due, Bazar Legambiente, NaturaSì, Il Casone, Horti di Veio, Biopolis Store.
Partners: Legambiente onlus, LegamBici, Agriturist, Bici&Baci, Yatta!, Legambiente Lab, Psy+ Onlus, Ecoteca, RomAltruista,MaTeMù, Omnia Congressi, UISP Roma, Rete della Conoscenza, PossibilMente, S.c.u.p. , Officina Bici “Riparazioni in corso” in collaborazione con ASL RmA, Associazione Culturale Marcella Valentini, SuperHub, Pedalove, Come un Albero Onlus, VR Roma Guide Experience, Rent Max, Termeitaliane.com, Silver Boy
I volontari:
Alessandro, Alessio, Antonella, Aurora, Barbara, Bebbo, Carla, Carla, Carmelo, Cateno, Chiara, Chiara, Chiara, Claudia, Claudia, Daria, Daniele, Daniele, Daniele, Debora, Domizio, Elena, Elisa, Emilio, Federica, Federica, Federico, Francesca, Francesca, Francesca, Francesca Maria, Gabriele, Giovanni, Grazia, Leonardo, Licia, Lorenzo, Luca, Lucia, Maddalena, Marco, Matteo, Matteo, Melina, Paola, Paola, Paolo, Paolo, Riccardo, Rita, Roberta, Rosanna, Rosita, Sara, Sara, Serena, Silvia, Simeone, Stefano, Stefano, Stella, Susi, Tania, Tiziana, Valeria, Valeria e tanti altri…..
Alessio, Claudia, Francesca, Lorenzo, Lucia, Roberta
www.magnalonga.net
info@magnalonga.netinfo@magnalonga.net
Pagina su Facebook: